Docenti

L’aggiunta di materiale di approfondimento alle lezioni

L’aggiunta di materiale di approfondimento migliorerà sicuramente il valore del tuo corso online. Le risorse, come ad esempio le dispense in pdf, devono essere relative all’argomento trattato e non devono contenere materiale promozionale.

Risorse esterne. Si tratta di semplici collegamenti ipertestuali a siti web gratuiti.

Risorse scaricabili. Le risorse scaricabili possono essere file di qualsiasi formato: JPG, PDF, ZIP, .XLS, .MOV, .mp3, ecc. Il codice sorgente come .HTML, JS, ecc, può essere caricato in un file .zip. La dimensione massima di caricamento per ogni singolo file è di 1 GB, ma non c’è un limite al numero di file che è possibile caricare.

Come utilizzare le dispense del corso

Solitamente i docenti Life Learning mettono a disposizione dei propri studenti le dispense relative al corso. Nella maggior parte dei casi si tratta di file o slide in pdf, gli stessi che sono stati utilizzati per la registrazione delle video lezioni.
I file possono essere associati alle singole lezioni oppure inseriti in un capitolo finale che li racchiude complessivamente. Nel secondo caso sarà necessario utilizzare il formato .zip che racchiuderà tutti i singoli pdf. Lo studente avrà così la possibilità di effettuare il download delle dispense per poter approfondire o studiare senza dover necessariamente essere collegato al portale.

Per aggiungere una risorsa, una dispensa, o qualsiasi altro materiale aggiuntivo, basta inserire i riferimenti di quest’ultima all’interno del programma che verrà caricato al momento della compilazione del Modulo di Pubblicazione.