Docenti

Aggiornare i contenuti del tuo corso

Spesso i docenti hanno la necessità di dover aggiornare alcuni dei contenuti inerenti i loro corsi online. Ad esempio, ci sono corsi che spiegano l’utilizzo di particolari software, come i programmi del pacchetto Adobe o Office, e non è del tutto impossibile che tali applicazioni rilascino delle nuove versioni di tali software. In questo caso sarà necessario provvedere all’aggiornamento di alcune lezioni del corso che tratta tale argomento. La stessa cosa può accadere per i corsi di marketing che si basano sull’utilizzo di particolari servizi online, i quali vengono aggiornati frequentemente con il rilascio di nuove funzionalità o la modifica di caratteristiche esistenti.

In questi casi il docente può decidere se realizzare un nuovo corso basato sullo stesso argomento, oppure optare per provvedere ad aggiornare quello già pubblicato su Life Learning.

Nel primo caso la procedura per la pubblicazione sarà la stessa utilizzata per la pubblicazione dei corsi sul nostro portale.

Invece, nel caso in cui si decide di aggiornare un corso già esistente sarà necessario per il docente contattare il team di Life Learning tramite mail  support.docenti@lifelearning.it per programmare l’aggiornamento del proprio corso online.

Per velocizzare la procedura consigliamo di avere già pronto il materiale da sostituire alle lezioni obsolete. Ricordiamo che, anche in caso di aggiornamento, è importante che le nuove lezioni rispettino gli standard di qualità.

 

Una volta che il materiale sarà pronto, potrà essere inviato seguendo il classico processo di invio del materiale caricando tutti i contenuti su una cartella in Google Drive e, quando sarà completato il caricamento, condividerla con info@lifelearning.it.