Docenti

Come scegliere il titolo del corso

Il titolo e il sottotitolo di un corso online sono la prima informazione che uno studente ottiene. Essi possono incidere in modo significativo sul successo del tuo corso su Life Learning. La nostra ricerca indica che, i corsi con i titoli ottimizzati che seguono le nostre best practice generalmente convertono il 50% in più rispetto agli altri.

Cosa bisogna sapere

  • La formula che noi consigliamo per il titolo di un corso è: [Nome Argomento] + [Destinatari]: [Obiettivi del corso]. Continuate a leggere per vedere alcuni esempi di titoli ottimizzati.
  • Il titolo del corso deve essere sintetico, composto massimo da 60 caratteri.
  • Deve includere le principali parole chiave che i gli studenti cercano.
  • Il sottotitolo dovrebbe basarsi sul titolo, ma senza essere ripetitivo.
  • Titolo e sottotitolo non devono includere:
    • Un uso non necessario di punteggiatura, maiuscole, o caratteri speciali
    • Promesse o aspettative non realistiche o ingannevoli

Ricordate che il team di Life Learning controllerà il materiale da pubblicare e lo sottoporrà al processo di revisione della qualità.

I CONSIGLI DI LIFE LEARNING

Cosa fare:

  • Essere descrittivo. Quando possibile, includi informazioni sull’argomento del corso e sugli obiettivi che gli studenti saranno in grado di raggiungere. Inoltre cerca di indicare a chi è rivolto il corso.
  • Essere incisivo. Descrivi il tuo corso in modo memorabile utilizzando parole chiave di alto valore. Assicurati di includere i termini di ricerca che gli studenti utilizzano maggiormente per trovare il corso a cui sono interessati.

Cosa non fare:

  • Non includere punteggiatura inutile o caratteri speciali. Un unico punto di domanda può essere efficace, ma più punti esclamativi (!!!) e altri caratteri speciali potrebbero far apparire il tuo corso poco professionale.
  • Non creare false aspettative. Includere nel titolo le precise aspettative per il corso e ciò che gli studenti impareranno assicurerà una maggiore soddisfazione e recensioni migliori!
  • Non usare lo stesso titolo di un corso già esistente.  Questa è la tua occasione per distinguerti e creare un corso originale ed unico!

Esempi di titoli ottimizzati

Come accennato in precedenza, si consiglia di seguire questa formula (che abbiamo usato nei nostri test di ottimizzazione):  [Nome Argomento] + [Destinatari]: [Obiettivi del corso]

Ecco un esempio per illustrare la differenza:

  • Impara a costruire App per iPhone
  • iOS7 per principianti: Impara a Costruire 14 Apps

oppure:

  • Impara ad utilizzare Microsoft Excel OGGI!!
  • Microsoft Excel 2013: Strumenti Avanzati per Ragionieri