Docenti

Stilare il programma del corso

Il programma del corso deve essere organizzato in lezioni, ovvero il contenuto effettivo del corso. Le lezioni dovranno essere raggruppate e possibilmente racchiuse in più sezioni.

Prima di realizzare l’intero contenuto del corso è consigliabile stilare un programma per avere ben chiari, sin da subito, i vari argomenti da trattare e come poterli suddividere. In questo modo il programma di studio del tuo corso online risulterà organizzato e ben pianificato, rendendo l’apprendimento da parte degli studenti più semplice ed efficace.

Life Learning è un marketplace, questo significa che nei nostri cataloghi sono presenti molti corsi con argomenti simili. Capirai quindi che è molto importante iniziare a pianificare il proprio corso, pensando a come renderlo diverso e unico rispetto a tutti i corsi attualmente pubblicati su Life Learning.

Per essere sicuro di offrire agli studenti un piano formativo diverso da quelli già presenti, inviaci la bozza del programma del tuo corso insieme al video di prova, il nostro team valuterà gli argomenti e potrà darti maggiori suggerimenti per migliorare la diversificazione degli argomenti e aiuterà gli studenti a sceglierlo tra tutti i corsi presenti sulla piattaforma.

Una volta che avrai pianificato il programma del tuo corso, la realizzazione delle singole lezioni risulterà sicuramente più semplice. Se durante la realizzazione dei contenuti avrai necessità di aggiungere ulteriori lezioni sarai sempre libero di farlo.