Docenti

Audio: Standard di Qualità

La qualità audio delle lezioni è fondamentale per garantire agli studenti una la possibilità di rimanere concentrati sulla lezione del corso senza distrazioni. Abbiamo intervistato un campione di studenti e il 75% di loro ha dichiarato che la qualità audio/video è essenziale per una buona esperienza durante lo svolgimento del corso.

Best Practice

Invia un video di prova: Prima di registrare tutte le tue lezioni del tuo corso inviaci un breve video di prova così che un membro del nostro team potrà darti dei consigli su come poter eventualmente migliorare la qualità dei tuoi video.

Imposta una zona di registrazione: Scegliere uno spazio, in casa o in ufficio, dedicato alla registrazione delle lezioni è un ottimo modo per ottenere un audio di alta qualità. Il primo consiglio per realizzare delle buone registrazioni audio è quello di spegnere i dispositivi elettronici che possono generare rumore, tra cui il televisore e il telefono. L’audio deve essere libero da rumori fastidiosi, come ad esempio echi, rumori di fondo, ecc. Inoltre assicurarti di registrare in una stanza lontana da altre persone e assicurati che il microfono sia collegato correttamente e riconosciuto dal software di registrazione.

Parla chiaramente e direttamente nel microfono: Questo vi aiuterà a evitare qualsiasi suono ovattato. Assicurati che il microfono sia vicino alla bocca per far si che tutto l’audio venga registrato correttamente!


Maggiori informazioni sulla qualità audio

Se sei alla ricerca di maggiori informazioni per migliorare la qualità audio dei tuoi video, consulta i seguenti articoli: