Docenti

Qualità Audio: problemi comuni e risoluzioni

Ci sono alcuni problemi comuni che i docenti devono affrontare per far si che i video superino il nostro processo di revisione della qualità. Di seguito troverai ulteriori informazioni su questi problemi comuni e le relative soluzioni.

  • Distorsione : Un suono stridulo derivante da impostazioni audio non corrette, generalmente troppo alto. Questa alterazione del suono da origine ad un suono stridulo e distorto.
  • Rumore di fondo : interferenza nell’audio che distrae gli studenti. Il rumore di fondo è un interferenza dell’audio, un rumore esterno che non fa parte del contenuto del corso. Questo rumore distrae gli studenti e non fornisce un ambiente coinvolgente per l’apprendimento.

Se stai riscontrando problemi con l’audio, puoi inviare un video di prova prima di registrare tutte le tue lezioni, così che un membro del nostro team possa controllare le impostazioni di registrazione video (e audio) e darti dei consigli su come poter eventualmente migliorare la qualità dei tuoi video.

Come posso migliorare la mia qualità audio?

Sappiamo che il mastering audio di qualità può essere difficile, quindi abbiamo realizzato un breve tutorial su come produrre un audio pulito e nitido. Le risorse di seguito ti aiuteranno a migliorare l’audio per i tuoi video.


Software gratuito utilizzato: Audacity

Best practice per la registrazione audio in HD

BUONE ABITUDINI CATTIVE ABITUDINI
Utilizza un microfono di qualità e assicurati che il discorso sia chiaro, nitido, e udibile. Borbottare, o parlare a voce troppo bassa.
Assicurati che il microfono sia vicino alla bocca per assicurare che tutto l’audio venga prelevato correttamente. Stare in piedi lontano dal microfono.
Registra le tue lezioni in una stanza lontana da qualsiasi fonte di rumore esterna. (ad esempio, ventilatori, TV, Musica, Animali domestici, discussioni) Effettuare la registrazione in una stanza con altre persone che parlano.

Maggiori informazioni sulla qualità audio

Se sei alla ricerca di maggiori informazioni per migliorare la qualità audio dei tuoi video, consulta i seguenti articoli: