Docenti

Strumenti di registrazione Audio e Video

Oggi sul mercato esistono moltissimi tipi di dispositivi di registrazione audio/video. Per aiutarti a scegliere, abbiamo raccolto feedback dagli istruttori Life Learning e compilato questa lista delle attrezzature più popolari ed utili per la registrazione di video per le lezioni dei tuoi corsi online.

Apparecchiature Video Consigliate

Ricorda che i video devono essere in 720p HD per poter superare il nostro processo di revisione della qualità. Abbiamo elencato qui alcune delle telecamere consigliate per la registrare delle video-lezioni:

  • iPhone (iPhone4 e modelli successivi)
  • iPad (iPad2 e modelli successivi)
  • Molte webcam
  • Telecamere HD flip
  • Telecamere Go Pro
  • La maggior parte delle fotocamere DSLR

Se hai già una macchina fotografica, che si tratti di un telefono cellulare, un computer, una videocamera, una fotocamera reflex digitale o un altro dispositivo di acquisizione video, verifica le preferenze di sistema (puoi fare una rapida ricerca su Google per verificarle). Se il tuo dispositivo ha una risoluzione fino a 1280×720, allora può essere tranquillamente utilizzato per la registrazione dei tuoi video!

Apparecchiature Audio Consigliate

Al momento di scegliere il dispositivo per la registrazione audio, ricorda i nostri standard per la qualità audio. Tutte le tue lezioni dovranno rispettare tali linee guida per poter superare il nostro processo di revisione della qualità. Tra le attrezzature per la registrazione audio vi consigliamo i seguenti:

microfono clip:  Sony ECM CS3

microfoni USB: Blu Yeti, Blu Snowball , Samson Go Mic


Maggiori informazioni sulla qualità video

Se sei alla ricerca di maggiori informazioni per migliorare la qualità dei tuoi video, consulta i seguenti articoli: