Docenti

Controllo Qualità del Corso

La missione di Life Learning è quella di dare a tutti i nostri studenti la possibilità di imparare qualsiasi cosa online. Al fine di garantire delle ottime esperienze di apprendimento, ogni corso deve superare un processo di revisione della qualità.

Il primo step di questo processo consiste nell’inviare un video di prova prima della realizzazione dell’intero contenuto delle lezioni. Questo eviterà che vengano riscontrati particolari problematiche nel corso una volta completo e, di conseguenza, il dover editare nuovamente gran parte delle video lezioni.

Quando il materiale del corso sarà consegnato per la pubblicazione online, il team di Life Learning provvederà a visionarlo per accertarsi che tutto il materiale rispetti gli standard di qualità. Se non verranno trovate particolari problematiche il corso verrà inserito in fase di pubblicazione.

Nelle nostre Linee Guida per la Creazione dei Corsi, abbiamo riassunto tutte le principali caratteristiche per poterti aiutare a realizzare, per ogni singolo componente di un corso online, contenuti di alta qualità.

Gli elementi richiesti presenti in questa lista di controllo sono, ovviamente, tutti quegli elementi che ogni corso deve avere, come ad esempio video in HD, una buona qualità audio e almeno 30 minuti di contenuti video. Gli elementi raccomandati sono tutte quelle caratteristiche che aumentano la qualità delle lezioni. I corsi che riescono a rispettare le caratteristiche raccomandate riusciranno a coinvolgere maggiormente gli studenti del tuo corso.

Cosa hai bisogno di sapere

  • Tutti i corsi saranno esaminati in base alle Linee Guida per la Creazione dei Corsi.
  • Le voci contrassegnate come richieste nelle Linee Guida dovranno superare il processo di revisione della qualità.
  • Le voci indicate come raccomandate influenzeranno in modo significativo la soddisfazione degli studenti. Anche se non sono necessari per il superamento del processo di revisione della qualità, generalmente rappresentano uno dei fattori principali che contraddistinguono i corsi.
  • Il corso deve superare il processo di revisione della qualità per poter essere pubblicato su Life Learning.

Scarica le nostre Linee Guida per la Creazione dei Corsi e utilizzale durante la produzione dei contenuti per realizzare corsi online di qualità!

Attached Files
# File Type File Size Download
1 .pdf 54,89 kB Linee-Guida.pdf