Docenti

Diversificare gli argomenti

Life Learning è un marketplace, questo significa che nei nostri cataloghi sono presenti molti corsi con argomenti simili. Capirai quindi che è molto importante iniziare a pianificare il proprio corso, pensando a come renderlo diverso e unico rispetto a tutti i corsi attualmente pubblicati su Life Learning.  Per scegliere un argomento specifico bisogna avere una chiara idea di qual’è il tuo target di riferimento, cosa gli studenti del tuo corso impareranno frequentandolo e perché dovrebbero sceglierlo tra tutti i corsi presenti sulla piattaforma. E’ consigliabile scegliere un argomento che non è stato già ampliamente trattato, oppure offrire un approccio al tema del tutto nuovo e unico. La scelta di un argomento seguendo queste brevi indicazioni ti aiuterà a raggiungere grandi obiettivi di vendita, poiché il tuo prodotto avrà un maggiore valore aggiunto.

Best Practice

Scegli il tuo target di riferimento con attenzione : Definisci qual’è il tuo studente ideale, rifletti sul perché dovrebbe essere interessato al tuo corso e cosa vorrebbe imparare. Questo ti aiuterà a scegliere l’argomento del tuo corso.

Scegli un argomento specifico : Spesso, per gli studenti che stanno valutando migliaia di corsi, è difficile prendere una decisione. Ad esempio, se realizzi un corso di “Contabilità”, probabilmente andrai in competizione con altre decine di corsi dal titolo simile e molto generico, di conseguenza uno studente avrà difficoltà nel decidere quale corso acquistare. Se invece intitolerai il tuo corso “Contabilità per Agenti Immobiliari”, avrai scelto un argomento specifico che lo studente potrà identificare facilmente, il che porterà inevitabilmente a più iscrizioni.

Differenziati : Se vuoi realizzare un corso su un argomento già presente sulla nostra piattaforma, pensa a come puoi affrontarlo in modo diverso, definisci un punto di vista unico. Cerca di differenziarti dalla concorrenza, magari inserendo all’interno del programma un progetto speciale sul quale gli studenti possono lavorare.

Strumenti per aiutarti a scegliere un argomento

Se hai bisogno di aiuto nella scelta di un argomento puoi consultare queste risorse che ti aiuteranno a fare un po’ di analisi del mercato e-learning e, in particolare, su Life Learning:

Guida alla Scelta dell’Argomento : Questo semplice esercizio ti aiuterà a fare una piccola analisi del mercato di Life Learning per capire come si può emergere dalla folla.

Attached Files
# File Type File Size Download
1 .pdf 1.012,36 kB LifeLearning_Diversificare_Argomento_FogliodiLavoro.pdf