Assistenza post-acquisto

Politica di rimborso / Come ottenere un rimborso?

Tutti i corsi e i prodotti acquistabili tramite Life Learning sono protetti da una politica di rimborso di 14 giorni. Questa politica è stata creata per garantire la tutela di ogni cliente di Life Learning in merito ai propri acquisti, qualunque sia il motivo che rende un cliente non soddisfatto dei prodotti che acquista può essere valido e non messo in discussione per il diritto di rimborso della propria spesa.

Ci sono alcuni casi in cui le richieste di rimborso possono essere respinte:

  • Richiesta di rimborso senza ricevuta dell’acquisto;
  • Richiesta di rimborso per un prodotto acquistato da un’altra persona;
  • Richiesta di rimborso dopo i 14 giorni dall’acquisto (n.b. secondo la norma a tutela dei consumatori il diritto di recesso può essere esercitato entro i 14 giorni dall’acquisto, ad ogni modo facendo richiesta tra il 15° e il 30° giorno dopo l’acquisto possiamo a nostro insidacabile giudizio procedere con il rimborso o con il cambio;
  • Richiesta di rimborso per corsi/prodotti/servizi non acquistati su Life Learning;

A netto di questi casi il rimborso degli acquisti avverrà entro 30 giorni lavorativi dalla presentazione della richiesta di rimborso.

Nel caso in cui un utente acquista corsi o altri prodotti/servizi su Life Learning e presenterà relative richieste di rimborso per un tempo prolungato, l’utente potrebbe subire un congelamento del proprio account per violazione dei Termini e Condizioni di Life Learning e abuso della Politica di Rimborso

Vogliamo garantire che la tua esperienza con Life Learning sia ottimale fino alla fine, infatti garantiamo massima trasparenza rispetto alla nostra politica di rimborso!

Può capitare che il corso che hai acquistato non era quello che stavi cercando e magari puoi richiedere un Cambio di Acquisto, oppure semplicemente chiedere un rimborso.

Per chiedere un rimborso dovrai inviare all’indirizzo info@lifelearning.it un’email con il tuo username e una copia della ricevuta o della fattura d’acquisto, successivamente occorreranno all’incirca 30 giorni lavorativi per processare l’operazione di rimborso.

Le condizioni per beneficiare del rimborso di un acquisto effettuato su Life Learning sono le seguenti:

  1. L’eventuale richiesta di rimborso deve essere effettuata entro e non oltre 14 giorni dall’acquisto (farà fede la data della ricevuta);
  2. La persona che richiede il rimborso deve essere la stessa persona che ha acquistato il corso (faranno fede i dati di fatturazione riportati sulla ricevuta);

In caso di acquisto di corsi di formazione, buoni spesa o ticket per l’iscrizione ad un corso su Life Learning non validi, Life Learning non sarà responsabile di eventuali frodi a vostro danno, in tal caso siete pregati di contattarci tempestivamente per comunicarci chi sta utilizzando il marchio Life Learning per interesse personale a scapito nostro e di tutti i nostri studenti.

Ogni richiesta di rimborso per essere approvata deve rispettare la Politica di Rimborso e i Termini e Condizioni di Life Learning.