Assistenza post-acquisto

Politica di rimborso / Come ottenere un rimborso?

Tutti i corsi e i prodotti acquistabili tramite Life Learning sono protetti da una politica di rimborso di 14 giorni. Questa politica è stata creata per garantire la tutela di ogni cliente di Life Learning in merito ai propri acquisti per il diritto di rimborso della propria spesa.

Per effettuare la richiesta di rimborso è necessario inviare una raccomandata a.r. e/o comunicazione P.E.C., indicante il proprio username e includente copia della ricevuta di pagamento e/o fattura d’acquisto.

Al fine di semplificare il processo di richiesta di rimborso ed evitare lungaggini burocratiche, potrà verificare in via preliminare la sussistenza dei requisiti di base per poter avere diritto al rimborso compilando il seguente form:

LINK AL MODULO DI RICHIESTA RIMBORSO > https://www.lifelearning.it/moduli/rimborso

Ci sono alcuni casi in cui le richieste di rimborso possono essere respinte:

  • Richiesta di rimborso trasmessa a Life Learning priva della fattura o ricevuta d’acquisto ovvero della ricevuta di pagamento
  • Richiesta di rimborso per un prodotto acquistato da persona diversa dal recedente. Sul punto si precisa che, per accertare la titolarità dell’acquisto, occorre verificare i dati di fatturazione riportati sulla fattura o ricevuta d’acquisto di cui all’articolo 6 dei presenti Termini e Condizioni;
  • Richiesta di rimborso esercitata nel termine di 14 giorni dall’Iscrizione ma il Corsista recedente abbia già iniziato la fruizione del Prodotto/Servizio. Sul punto si precisa che, per verificare lo stato di fruizione del corso, deve accedersi alla dashboard personale, nella sezione “i miei progressi”;
  • Richiesta di rimborso per corsi/prodotti/servizi non acquistati su Life Learning;

Ulteriori punti ed informazioni sono presenti all’interno dei nostri Termini e Condizioni.

Fatto salvo quanto previsto al seguente punto 9.3, il Fornitore, in caso di esercizio del diritto di recesso da parte dell’Acquirente/Corsista, sarà tenuto a rimborsare le somme già ottenute in pagamento entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della Comunicazione di Recesso.

Nel caso in cui un utente acquista corsi o altri prodotti/servizi su Life Learning e presenterà relative richieste di rimborso per un tempo prolungato, l’utente potrebbe subire un congelamento del proprio account per violazione dei Termini e Condizioni di Life Learning e abuso della Politica di Rimborso

Vogliamo garantire che la tua esperienza con Life Learning sia ottimale fino alla fine, infatti garantiamo massima trasparenza rispetto alla nostra politica di rimborso!

Può capitare che il corso che hai acquistato non era quello che stavi cercando e magari puoi richiedere un Cambio di Acquisto, oppure semplicemente chiedere un rimborso.

Le condizioni per beneficiare del rimborso di un acquisto effettuato su Life Learning sono le seguenti:

  1. L’eventuale richiesta di rimborso deve essere effettuata entro e non oltre 14 giorni dall’acquisto (farà fede la data della ricevuta);
  2. La persona che richiede il rimborso deve essere la stessa persona che ha acquistato il corso (faranno fede i dati di fatturazione riportati sulla ricevuta);
  3. Ogni richiesta di rimborso per essere approvata deve rispettare la Politica di Rimborso e i Termini e Condizioni di Life Learning.

In caso di acquisto di corsi di formazione, buoni spesa o ticket per l’iscrizione ad un corso su Life Learning non validi, Life Learning non sarà responsabile di eventuali frodi a vostro danno, in tal caso siete pregati di contattarci tempestivamente per comunicarci chi sta utilizzando il marchio Life Learning per interesse personale a scapito nostro e di tutti i nostri studenti.