Come per Facebook, ci sono anche altri Social Network che possono rappresentare un ottimo strumento utile per la promozione di un corso online. per una serie di ragioni:

LINKEDIN

LinkedIn è il social network per eccellenza del mondo del lavoro. Qui è molto facile intercettare persone del tuo stesso settore o utenti interessati a migliorare le loro skills. L’attenzione infatti, è molto focalizzata sulle competenze, e questo rende il tuo messaggio molto più mirato.

Che sia per scopi promozionali, o per offrire ai potenziali corsisti un mezzo in più per conoscerti, dovrai curare molto il tuo profilo LinkedIn dimostrando di avere tutte le competenze necessarie per poter essere considerato un esperto della tua materia. Questo perchè, ogni corsista interessato al tuo corso, andrà sicuramente a ricercare informazioni utili sul tuo livello di preparazione al fine di capire meglio chi sei e se hai le competenze adatte per poter insegnare un determinato argomento.

Profilo personale. Comunica alla tua rete di contatti, o alle persone che ti troveranno, il fatto che sei un Autore di corsi online. Aggiungendo alle tue posizioni lavorative “Autore presso Life Learning” ed inserendo nella descrizione i Link di Affiliazione, darai la possibilità a molti utenti interessati di venire a conoscenza dei tuoi corsi e acquistarli.

Gruppi. Non ti dimenticare l’importanza dei gruppi e delle community presenti su Linkedin. Al loro interno troverai una grande quantità di utenti che non si trovano lì per caso, ma perchè hanno un interesse ben specifico.
Trova tutti i gruppi correlati al campo specifico del tuo corso e, se non sei già iscritto, fai una richiesta di iscrizione. Successivamente, potrai creare dei post in cui descrivi, brevemente ma in maniera esaustiva, il tuo corso, i suoi contenuti e tutti i benefici che ne possono derivare sotto il profilo lavorativo. Ricordati di inserire il tuo Video Promozionale e il Link di Affiliazione, comunicando agli utenti interessati che possono contattarti privatamente per avere maggiori informazioni.

TWITTER

Nel caso tu abbia un profilo su Twitter, saprai benissimo che hai a tua disposizione massimo 140 caratteri per esprimere qualcosa. Se hai una discreta capacità di sintesi e una buona conoscenza di come utilizzare gli #hashtag, puoi utilizzare anche questo mezzo per pubblicizzare il tuo corso.
È stato utile questo articolo?
Annulla
Grazie!