COME RICHIEDERE UNA FATTURA

In seguito al tuo acquisto se lo desideri potrai richiedere la fattura compilando il form al seguente link:

>>> https://www.lifelearning.it/moduli/richiedi-fattura/

Si ricorda che dal 1 gennaio 2019 è attivo l'obbligo di fatturazione elettronica, pertanto nel rispetto delle
disposizioni normative previste dall'art. 21 del D.p.r. n. 633/72, la richiesta deve essere effettuata entro e
non oltre 5 giorni dall'acquisto del corso.

Nella prima parte del form ti verrà richiesto di inserire i seguenti dati:

Email di Riferimento : ti chiediamo di inserire l’email usata in fase di acquisto;

Data di acquisto : ti chiediamo di riportare la data nel quale è stato effettuato il pagamento;

Caricamento della ricevuta di acquisto:

- se hai effettuato un bonifico potrai allegarci una copia della contabile

- se hai pagato con pay pal potrai allegarci la relativa ricevuta

- se un nostro consulente ti ha inviato un link di pagamento potrai richiedere direttamente a lui una
copia della ricevuta.

Importo pagato: ti chiediamo di Inserire l'importo totale da te pagato;

Titolo del corso acquistato : ti chiediamo di inserire per intero il nome del corso;

Tipologia di acquisto:

- Scegli A) se hai acquistato in modo autonomo sul sito Life Learning;

- Scegli B) se hai acquistato attraverso un nostro consulente formativo;

- Scegli C) se hai acquistato attraverso un nostro rivenditore.

N.B. selezionando l'opzione A) ti verrà chiesto di inserire il numero ordine relativo al tuo acquisto composto da 6 caratteri numerici.

Nella seconda parte del form ti verrà richiesto di scegliere tra Azienda e Privato

Privato
Se non sei in possesso di partita IVA potrai selezionare questa voce e compilare tutti i campi richiesti
(Nome e cognome, Indirizzo di residenza, Città, Cap, Codice fiscale)

Azienda/ Professionista
Se sei in possesso di Partita IVA potrai selezionare questa voce e compilare tutti i campi richiesti
(Ragione sociale, Sede legale/Indirizzo, Partita IVA/ Codice fiscale)

N.B. Se sei un’ IMPRESA/ PROFESSIONISTA ti chiediamo gentilmente di compilare correttamente il campo “ CODICE DESTINATARIO” al fine dell'invio della fattura al Sistema di Interscambio.

In seguito all'emissione della fattura riceverai una copia di cortesia al tuo indirizzo email.

Si ricorda che le richieste oltre i termini sopra riportati non potranno essere soddisfatte, in quanto come
previsto dall’art. 21 del D.p.r. n. 633/72 la fattura deve essere inviata al SDI entro dieci giorni dall’effettuazione dell’operazione.
Nel caso di vendita e-commerce, inoltre, non sussiste l’obbligo di certificazione fiscale mediante scontrino o ricevuta ai sensi dell’art. 2, comma 1, lett. oo del d.P.R. 696/1996.
L’unico obbligo riguarda l’annotazione del ricavo sul registro dei corrispettivi ex art. 24 del D.P.R. n. 633/1972.
Pertanto le eventuali richieste tardive verranno contabilizzate come corrispettivo.
È stato utile questo articolo?
Annulla
Grazie!