Su Life Learning, all’interno di un Corso o Master Online è possibile trovare due tipologie di lezioni con contenuto scaricabile:

Lezioni “Materiale Didattico” nelle quali è disponibile un bottone arancione che consente il download dei contenuti aggiuntivi e/o di slide messe a disposizione per seguire le lezioni;
Lezioni “Slide” nelle quali si visualizza un file leggibile a schermo composto da 1 o più pagine. Anche per questo tipo di lezione è disponibile il Download.


1 - COME SCARICARE IL MATERIALE DIDATTICO

Per scaricare il materiale didattico dovrai cliccare sul bottone arancione presente nella lezione, il download partirà automaticamente.
Il dispositivo che si sta utilizzando provvederà a salvare nella cartella Download il file ZIP o PDF contenente i materiali.

All’interno dei file Scaricati potrebbe esserci una cartella denominata “MACOSX”, informiamo che al suo interno non vi è del materiale di studio ma contiene file di sistema che vengono creati automaticamente.

DISPOSITIVO WINDOWS O MOBILE
Una volta scaricato il file ZIP dovrai cliccare con il tasto destro del mouse sul file e poi dal menù a tendina scegliere la voce "estrai i file" e cliccare sul bottone di conferma.
Successivamente potrai trovare una cartella con lo stesso nome del file scaricato all'interno della quale troverai i file messi a disposizione per seguire il Corso o Master.

Qualora il computer non permettesse di eseguire l'operazione di "estrazione" del file, puoi scaricare il programma WINRAR (o programma similare) direttamente dal browser; questo programma ti permetterà di eseguire l'operazione riportata e visualizzare tutti i materiali contenuti nel file ZIP.

Se utilizza un dispositivo mobile dovrai trovare all'interno dello store (Google play, App Store, Microsoft Store), una applicazione che permette di aprire ed estrarre i file ZIP.

Dopo aver trovato e scaricato il programma necessario, dovrai installarlo, avviarlo e ripetere le indicazioni sopra riportate.

DISPOSITIVO MAC
Una volta scaricato il file ZIP dovrai cliccare su di esso per aprirlo.
Successivamente potrai trovare una cartella con lo stesso nome del file scaricato all'interno della quale troverai i file messi a disposizione per seguire il Corso o Master.


2 - COME SCARICARE LE SLIDE
Per scaricare il contenuto di una lezione slide dovrai cliccare sull’icona apposita per procedere con il download.

Il file verrà salvato nella cartella “download” del tuo dispositivo, potrai poi aprirlo e visualizzarne il contenuto.
È stato utile questo articolo?
Annulla
Grazie!