Il Link di Affiliazione è un indirizzo web contenente un URL univoco. Questo URL permette di tracciare gli acquisti effettuati da tutti gli utenti che raggiungono la pagina del corso cliccando sul link che lo contiene.
Utilizzando il Link di Affiliazione per attività promozionali gli Autori dei corsi hanno la possibilità di guadagnare il 100% delle commissioni sul prezzo di vendita del corso.

Ricorda che il link di affiliazione, contenendo un ID univoco, ti consentirà di creare sempre il medesimo link affiliato ogni volta che ne andrai a generare uno per il rispettivo corso.

Ad esempio: il sig. Mario Rossi ha appena pubblicato un corso su Life Learning ed è in procinto di intraprendere la sua attività di Marketing. Il sig. Rossi, seguendo la procedura per generare il link di affiliazione, avrà la possibilità di inserire questo link in ogni canale che sceglierà di utilizzare per farsi pubblicità ed ogni utente che acquisterà il suo corso tramite il suo link di affiliazione, gli permetterà di guadagnare il 100% da ogni singola vendita, senza commissioni di alcun tipo!

COME GENERARE UN LINK DI AFFILIAZIONE

Generare il Link di Affiliazione che ti permetterà di guadagnare il 100% dalla vendita dei corsi, è molto facile:

Copiare il link della pagina del corso che vogliamo promuovere
Recarsi sulla pagina ‘Affiliazione’ di Life learning
Una volta giunti sulla pagina Affiliazione, troveremo il nostro ID affiliato e un campo dove inserire il link del corso che abbiamo selezionato
Cliccando sul tasto “Genera URL” verrà creato automaticamente un nuovo indirizzo nella voce “Referral URL”
Quello è il Link di Affiliazione che, una volta copiato e incollato nei canali in cui intendiamo promuovere il nostro corso, ti permetterà di guadagnare il 100% da ciascuna vendita.
Una volta che l’Autore avrà creato il proprio Link di Affiliazione potrà utilizzarlo per qualsiasi attività di promozione. Ad esempio, basterà incorporare il link nei banner del proprio blog o sito web, semplicemente condividendolo sui social o sulle fan page, oppure all’interno delle campagne pubblicitarie, come ad esempio Facebook Ads o Google AdWords..

In questo modo, qualsiasi utente interessato ad approfondire l’argomento, cliccherà sul link pubblicizzato dall’Autore e verrà indirizzato direttamente alla pagina del corso. Nel momento in cui effettuerà l’acquisto l’Autore otterrà il 100% della vendita.
È stato utile questo articolo?
Annulla
Grazie!