Protezione e Privacy del Tuo Account sono importanti anche per noi!

In questo Articolo potrai leggere:

Come Puoi Cambiare il Nominativo inserito nell'account;
Come Puoi Eliminare l'iscrizione alle Newsletter;
Come Puoi Eliminare la registrazione al sito ed i tuoi dati personali;
Come Proteggere i tuoi dati


Come Puoi Cambiare il Nominativo inserito nell'account

Per poter modificare questo campo dovrai eseguire una richiesta ufficiale inviando una email al nostro Centro Assistenza:
il Mittente della mail dovrà essere l'indirizzo mail al quale appartiene la registrazione
il Destinatario dovrà essere support@lifelearning.it
il Corpo della mail dovrà contenere la motivazione per la quale viene richiesto il cambio del nominativo.

Ogni account è unico e personale per tanto potrebbe non essere possibile effettuare direttamente o immediatamente il cambio del nominativo. Tuttavia il nostro Centro Assistenza, ti indicherà come procedere affinché la tua richiesta, in base alla motivazione, possa essere soddisfatta.

N.B. Se hai necessità di spostare un corso all'interno di un diverso account, puoi seguire la stessa procedura ma dovrai inserire all'interno della mail anche il Riepilogo dell'ordine e la copia del pagamento effettuato.

Come Puoi Eliminare l'iscrizione alle Newsletter
E' sempre possibile disiscriversi da una Newsletter cliccando sull'apposito Link solitamente riportato a Piè della Email. Tuttavia è possibile eseguirne richiesta al nostro centro compilando il MODULO RIMOZIONE EMAIL cosi che saremo noi a rimuovervi dalle liste di invio delle Newsletter.
Compilato il modulo riceveremo una email di richiesta che verrà completata nei giorni successivi come da normativa.

Come Puoi Eliminare la registrazione al sito ed i tuoi dati personali
Per procedere con la seguente richiesta, ti chiediamo di compilare il MODULO ELIMINAZIONE ACCOUNT per eseguire richiesta ufficiale.
Compilato il modulo riceveremo una email di richiesta che verrà completata nei giorni successivi come da normativa.

Si ricorda che l'operazione di Eliminazione dell'Account è irreversibile. L'Eliminazione dell'account comporta la perdita dell'accesso alla propria area di studio, la perdita della validità dei propri certificati e la perdita della possibilità di seguire "a vita" i corsi acquistati.

Come Proteggere i tuoi dati
Se utilizzi i servizi disponibili sui canali Internet di Life Learning e nelle tue Applicazioni Social legate a noi, è necessario che tu faccia attenzione ai rischi che si possono correre.
Impara a riconoscerli e a proteggerti rispettando alcune regole di base.
Di seguito trovi descritta una delle truffe più comuni di cui si può rimanere vittima quando si utilizzano i canali digitali: il PHISHING.

COS’È IL PHISHING?
È una frode che si realizza con l’invio di false e-mail allo scopo di carpire i dati personali della vittima.

COME FUNZIONA.
Il frodatore invia una e-mail (il cui mittente sembra essere Life Learning) di contenuto accattivante o perentorio, che spinge il Cliente a cliccare sul link presente nel testo e a connettersi a un sito fittizio identico ai siti web di lifelearning.it. Qui vengono richieste informazioni riservate: nome utente, password di accesso, dati in riferimento a pagamenti da effettuare.

COME DIFENDERTI.
Assicurati che il Mittente della email sia lifelearning.it attraverso l'indirizzo mail e non solo attraverso la firma contenuta al suo interno.
Evita di aprire e-mail di questo tipo o di scaricarne gli allegati e soprattutto non inserire nome utente, password e informazioni personali sui siti Internet raggiunti cliccando sul link presente nella e-mail.
Puoi segnalare a Life Learning l’e-mail di phishing prima di cestinarla, inoltrandola all’indirizzo support@lifelearning.it
È stato utile questo articolo?
Annulla
Grazie!